Il Volontariato sostenuto dalla scuola

La scuola, dall'ottobre del 2009, sostiene l'Associazione di Volontariato "SHIN - Shiatsu Namikoshi" guidata dal Maestro Giampiero Cambi a Roma.
L’Associazione di Volontariato “SHIN – Shiatsu Namikoshi” è stata fondata da un gruppo di operatori Shiatsu Namikoshi (Istruttori, Operatori Professionali, Diplomati in Tecnica Base) e ha come missione quella di offrire a persone disabili o con patologie invalidanti i benefici derivanti da trattamenti effettuati mediante questa tecnica; l’Associazione si prefigge inoltre di contribuire ad una corretta diffusione della conoscenza dello Shiatsu, anche in ambito medico e paramedico.
L'Associazione opera tutti i martedì presso il Centro di Riabilitazione Vaclav Vojta (zona Marconi).
Per saperne di più è possibile visitare il sito www.artedelloshiatsu.it
Per avere maggiori informazioni sui trattamenti o per contribuire all'attività dell'Associazione contattare direttamente Giampiero Cambi al numero 3316023899
Shiatsu per Amatrice è un'iniziativa nata da studenti della Scuola Italo-Giapponese Shiatsu Namikoshi con la collaborazione dell'Associazione di Volontariato SHIN - Shiatsu Namikoshi a cui si sono uniti i volontari di diverse scuole d'Italia (Lecce, Milano, Verona).
Tutto è iniziato nel luglio 2017 con quello che doveva essere un singolo evento, un weekend, con la speranza di portare un pò di sollievo fisico e psicologico con lo shiatsu. In quella circostanza si è capito che quello di cui c'era bisogno era la continuità non era un evento isolato, per questo motivo i volontari sono operativi ancora oggi con weekend programmati.
Per il logo è stata scelta una Fenice, figura mitologica capace di risorgere dalle proprie ceneri proprio come farà Amatrice con l'aiuto della solidarietà di tante persone.
Chiunque volesse aggregarsi al gruppo è ben accetto.
Per contribuire a questa iniziativa contattare Michela al numero: 3478442548 oppure al 3318674921 (via whatsApp)
Per saperne di più ci si può collegare alla pagina Facebook:https://www.facebook.com/groups/247236272457140/
Shiatsu nella Comunità di SanPatrignano è una scommessa nata quattro anni fa e ora diventata una realtà consolidata all'interno di Sanpa. La Scuola organizza da quattro anni i corsi alle Ragazze e ai Ragazzi, i quali, finito il percorso della Comunità, hanno la possibilità di intraprendere una nuova professione. I diplomati iniziano a praticare il tirocinio all'interno del Centro medico, in collaborazione con il Dott.Boschini e la fisioterapista Alessandra.
Chiunque volesse collaborare e contribuire all’attività, e con l'occasione conoscere e visitare la Comunità, può contattare Fabio Amicizia al numero 3356115898 oppure sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/fabio.amicizia