ROMA 14-15 OTTOBRE: INIZIO CORSO PROFESSIONALE TEORICO-PRATICO DI SHIATSU STILE NAMIKOSHI

foto scuola 2Sono aperte le iscrizioni al Corso triennale di Shiatsu metodo Namikoshi.
La prima annualità si svolge in 8 weekend con l'apprendimento della tecnica base e nozioni di anatomia e fisiologia
La seconda e la terza annualità prevedono ognuna 11 seminari monotematici e il tirocinio.
Il Corso, a carattere professionale, è triennale e quindi il diploma che attesta la qualifica di Professionista è rilasciato alla fine del triennio.
Lo stile Namikoshi è caratterizzato in primo luogo dalla esistenza di una Tecnica Base, cioè da una sequenza completa di lavoro su tutto il corpo che inizia in decubito laterale, prima a sinistra e poi a destra, poi in decubito prono prima sul lato sinistro e poi su quello destro, quindi inposizione supina prima il lato sinistro poi quello destro, quindi il cranio e il viso, il torace per chiudere con l’addome.
Nello stile Namikoshi si utilizzano solo i pollici e qualche volta le palme delle mani, mentre non si usano gomiti, ginocchia, piedi. D’altra parte Shiatsu è una parola giapponese composta da Shi = dito e atsu = pressione.

Informazioni più dettagliate si trovano sul sito della scuola:

Per informazioni è possibile contattare la segreteria ai numeri 0669941440 oppure 3496937211.