Date e programmi del corso di Riflessologia Plantare
Corso base di Riflessologia Plantare: Zone Organiche e Zone nervose
Le date del corso Roma 2026- 10/11 gennaio: Storia e basi teoriche della Riflessologia Plantare. Massaggio delle Zone Riflesse Organiche del piede.
- 7/8 febbraio: Ripasso delle Zone Riflesse Organiche. Zone Riflesse Nervose del sistema motorio e del Sistema Nervoso Autonomo. Trattamento combinato con la Tecnica di rigenerazione delle ossa.
- 7/8 marzo: Ripasso delle Zone Riflesse Nervose, integrazione con le zone Organiche ai fini del trattamento. Introduzione alle Zone muscolari.
Insegnante: Paola Frondoni
Corso Avanzato
- 16/17 maggio 2026 (Roma):
Rigenerazione delle ossa e tecniche integrate
In questo corso viene presentata la combinazione di tre metodi: la Tecnica di rigenerazione delle ossa, il Lavoro con i diapason e il Massaggio della colonna vertebrale.
. Rigenerazione delle ossa: è una tecnica molto facile da apprendere e risulta particolarmente adatta ai principianti. Per chi è già Operatore diventa un arricchimento prezioso che si integra facilmente con altri metodi.
. Lavoro con i Diapason: questa tecnica sostiene il riequilibrio e l’armonizzazione dei campi energetici, lavorando sugli still-point dei chakra, delle articolazioni, della colonna vertebrale, del sistema scheletrico, del cervello, etc. Il suono può inoltre essere di supporto per la sfera psicologica.
. Massaggio della colonna vertebrale: Sostiene sia il movimento che la stabilità corporea. Attraverso il massaggio si riattiva e si sostiene il flusso energetico nei diversi sistemi, organici, circolatori, nervosi e ghiandolari.
La combinazione di questi metodi produce un rilassamento profondo, attiva l’autoguarigione, riequilibrala gioia di vivere.
Può essere usata da sola, essere integrata con altri metodi o utilizzata come auto- trattamento.
Insegnante: Annemarie Frey


