ROMA 6-7 FEBBRAIO 2021: INIZIO CORSO DI LINFODRENAGGIO

linfodrenaggio 4Il corso è rivolto ai soci (tutti possono diventare socicome diventare socio per informazioni contattare la segreteria)

Il Drenaggio Linfatico Manuale, metodo Vodder, favorisce la circolazione linfatica aumentandone la velocità di scorrimento, permettendo la riduzione dell'edema, sia linfatico, sia di altra origine, in quanto favorisce l'apertura di anastomosi (comunicazioni) linfo-venose funzionalmente chiuse in condizioni normali.
Vengono, inoltre, potenziate le difese immunitarie proprie dell'organismo, attraverso il trattamento specifico dei linfonodi; viene aumentata la resistenza dell'organismo alle infezioni.
Facile da comprendere è l'effetto benefico sulla microcircolazione, poiché viene migliorata la motilità intrinseca dei vasi, attraverso una ripresa della ritmicità delle contrazioni della muscolatura liscia, e una accelerazione dei processi di filtrazione-riassorbimento a livello capillare sanguigno.
Notevole è l'effetto rigenerante, particolarmente evidente nelle persone anziane, o in campo ortopedico con una più rapida costituzione del callo osseo in caso di fratture composte, o in dermatologia con una più rapida e corretta formazione delle cicatrici, compresa la cicatrizzazione delle ragadi del capezzolo, durante l'allattamento.
Il corso si svolge all'interno dei locali dell'Associazione e quindi per poter partecipare è necessario diventare soci.

Per informazioni ed iscrizioni:
Roberto Taverna
Tel: 3357043420 oppure